Blog

Le luci migliori per le vostre cucine

La scelta delle luci in una cucina è fondamentale per ottenere un’illuminazione ottimale quando si fa da mangiare, ma allo stesso tempo non troppo aggressiva per favorire la convivialità mentre si mangia.

Naturalmente il tipo di illuminazione dipende in gran parte dallo stile della cucina, dalle sue dimensioni e, ovviamente, dai propri gusti personali.

Oggi vogliamo mettere a disposizione la nostra pluridecennale esperienza nell’ambito del design di interni e di realizzazione di mobili e cucine a Treviglio e in tutta la provincia di Bergamo per darvi qualche consiglio riguardo l’illuminazione della cucina e ai principali aspetti da tenere in considerazione per ottenere il miglior risultato possibile.

Innanzi tutto bisogna considerare che, più o meno come avviene per tutte le stanze della casa, anche in cucina l’illuminazione ottimale si ottiene combinando tre tipologie di luce: luce di fondo, luce indiretta e luce funzionale.

Noi di Stil Mobil, operanti in tutta la provincia di Bergamo, possiamo offrirti varie tipologie di lampade per illuminare al meglio la cucina.

Le luci a sospensione sono sicuramente tra le scelte più classiche in quanto, con un corretto posizionamento, sono in grado di illuminare in maniera omogenea tutta la cucina.

Una seconda opzione possono essere le appliques, le luci a parete, disponibili in due formati: fisso e orientabile. Scelta ottimale per illuminare la zona del tavolo e renderla più vivace e accogliente.

Per le cucine di più piccole dimensioni, invece, consigliamo l’utilizzo di luci sottopensili; molto poco ingombranti e molto efficaci per illuminare la zona del piano cottura e del lavello dato che possono essere nascoste sotto i pensili.

Naturalmente nulla vieta di utilizzare un mix di queste e altre soluzioni per le vostre cucine disponibili a Treviglio da Stil Mobil, negozio di arredamento e design di interni operante in tutta la provincia di Bergamo dal 1960.

Contattaci per maggiori informazioni sull’arredamento della tua casa.

E non dimenticare di seguirci su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Richiedi un preventivo gratuito