design interni bergamo blog di interior design

Blog - 30 luglio 2021

Una raccolta dei nostri lavori di interior design

Pubblicato il 30 luglio 2021

4 trucchi per arredare al meglio la tua camera da letto

Noi di Stil Mobil, esperti nel settore di arredamenti Bergamo e provincia, sappiamo quanto il cliente tenga alla propria camera da letto. Un luogo privato e intimo che richiede l’arredamento perfetto per rilassarsi e riposare.

La zona notte delle nostre case deve rispettare il nostro gusto, oltre che essere pratica e funzionale. In questo articolo noi di Stil Mobil vogliamo mostrarvi 4 trucchi per arredare in maniera più funzionale il vostro angolo relax e farvi godere al meglio un ambiente accogliente e armonico.

Colori

arredamenti Bergamo e provincia

La prima regola nella scelta dei colori della camera da letto è: evitare i colori sgargianti! Per favorire il riposo sono preferibili colori come il viola, il blu e l’azzurro. Questi colori, soprattutto il blu, sono considerati rilassanti. Se invece si predilige la scelta di un ambiente più raffinato si può optare anche per il colore grigio, adatto a mobili di legno.

Luce

arredamenti Bergamo e provincia

Per quanto riguarda l’illuminazione è preferibile scegliere luci calde. Luci sospese e originali sono preferibili rispetto ai classici lampadari. Non dimentichiamoci però di favorire anche la luce naturale! Scegliere sempre tende dai colori chiari che permettano alla luce di entrare nell’ambiente.

Mensole

arredamenti-bergamo

Ci sono due strategie principali per far sembrare lo spazio più ampio: nicchie e mensole. Le nicchie e le mensole creano spazio in più dove riporre oggetti che altrimenti si troverebbero in giro per la stanza. Le nicchie non sono sempre possibili da realizzare, ma una mensola sopra il letto è il trucco giusto per ottimizzare lo spazio tenendo vicino a te i tuoi oggetti preferiti.

Specchi

arredamenti bergamo e provincia

Gli specchi vengono in nostro soccorso per far sembrare l’ambiente più grande. Possiamo scegliere tra due opzioni. La prima è uno specchio a muro posizionato nella parete più grande della stanza. La seconda è un armadio con le ante a specchio.

Noi di Stil Mobil ci dedichiamo ad arredamenti Bergamo e provincia. Consulta il nostro sito per sapere di più sui nostri servizi e leggi il blog per altre curiosità e rimanere sempre aggiornato!

Non dimenticare di seguirci anche su Facebook!

Progettare è il nostro forte.
Siamo a Treviglio, provincia di Bergamo.

Avete bisogno di ristrutturare o rendere più moderno un ambiente? stil mobil si occupa anche di progettare nuovi spazi a seconda delle vostre esigenze e del vostro stile personale.
Dall’idea alla realizzazione, seguiamo passo per passo il vostro progetto.

Contattaci