design interni bergamo blog di interior design

Blog - 28 giugno 2021

Una raccolta dei nostri lavori di interior design

Pubblicato il 28 giugno 2021

Progettazione interni: le tendenze dell’estate 2021

La progettazione interni Bergamo e provincia è sicuramente il nostro punto forte. Affidandoti a Stil Mobil avrai a disposizione un servizio completo. Oltre ad occuparci di progettare gli spazi a seconda delle tue esigenze, offriamo anche mobili adatti ad ogni ambiente. Tutto questo sarà sempre all’altezza dei tuoi gusti oltre che personalizzabile, dalla scelta dei materiali alle texture.

Oggi vi mostreremo quali sono le principali tendenze d’arredo per la tanto attesa estate 2021.
Scopri nuovi stili e scegli la soluzione più adatta a te.

 

arredamenti interni bergamo

Colori

No ai colori sgargianti! Questa è la prima cosa da sottolineare per le tendenze d’arredo estate 2021. Sappiamo che il pantone dell’anno è grigio e giallo, lasceremo da parte quest’ultimo per lasciare spazio ad un grigio più neutro.
Il via libera è per i colori della natura, passando dall’azzurro cielo al blu mare. Sono molto apprezzate anche le sfumature del verde o i colori della terra, come per esempio il marrone o il terracotta.
Il colore preferito della stagione è però, senza dubbio, il blu navy.

Tessuti e materiali

Come abbiamo già detto più volte, quest’anno è giustamente all’insegna del sostenibile!
Per quanto riguarda i tessuti si predilige il cotone e il lino, soprattutto per le tende che tornano ad essere protagoniste degli ambienti. E per i materiali? Anche loro è preferibile l’ecosostenibilità. Via libera quindi a legno, marmo, vetro, pietra e ceramica.

Carta da parati

Torna a fare da padrona tra le tendenze estate 2021: la carta da parati.
Già di tendenza dall’inverno, la carta da parati da scegliere per l’estate è in stile jungle. A seconda dei gusti si potrà spaziare tra foreste tropicali a richiami alla natura molto più minimalisti.

Stampe floreali

Come abbiamo già visto, la natura è l’unica vera protagonista della stagione. Questa tendenza si riflette anche sulla biancheria in camera da letto. Infatti, sono molto in voga le stampe stampe floreali. Inoltre, per mantenere un’atmosfera rilassante nell’ambiente più personale e privato della casa, è consigliato aggiungere piante e soprattutto eliminare la tecnologia.

Affidati alla nostra esperienza in progettazione interni Bergamo e provincia, per realizzare tutti i tuoi desideri in fatto di arredamento.
Consulta il nostro sito per sapere di più sui nostri servizi e leggi il nostro blog per ricevere altri consigli e scoprire le novità.

Non dimenticare di seguirci su Facebook!

Progettare è il nostro forte.
Siamo a Treviglio, provincia di Bergamo.

Avete bisogno di ristrutturare o rendere più moderno un ambiente? stil mobil si occupa anche di progettare nuovi spazi a seconda delle vostre esigenze e del vostro stile personale.
Dall’idea alla realizzazione, seguiamo passo per passo il vostro progetto.

Contattaci