design interni bergamo blog di interior design

Blog - 23 dicembre 2020

Una raccolta dei nostri lavori di interior design

Pubblicato il 23 dicembre 2020

Meglio la Vasca o la Doccia?

Quando si tratta dell’arredamento del bagno tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo posti la seguente domanda: nel bagno è meglio avere una vasca o una doccia?

Come al solito le opinioni a riguardo sono molto variegate ed eterogenee. Tra chi sostiene che la vasca sia insuperabile perché ti permette di rilassarti e rigenerarti dopo una lunga giornata di lavoro; in effetti nell’immaginario collettivo il bagno caldo, magari con un bel bicchiere di vino, rappresenta il livello massimo di relax raggiungibile, complice anche la cinematografia.

Di contro, poi, si trovano gli irriducibili sostenitori della doccia; secondo questa seconda corrente di pensiero è più importante mantenere un’igiene rigorosa che focalizzare tutta l’importanza sull’aspetto del rilassamento.

Più difficilmente si trovano invece persone per le quali le due scelte risultano completamente indifferenti.
Quindi possiamo affermare che in linea di massima questo argomento crea due fazioni principalmente, ma quale delle due ha ragione?

Entrambe le soluzioni presentano moltissimi pro e altrettanti contro. La vasca, ad esempio, garantisce un maggiore relax e comfort, permette di sdraiarsi per un bel bagno caldo e cacciare via tutti i pensieri. Per non parlare poi delle vasche idromassaggio che consentono di godere di svariati benefici. Come il massaggio jacuzzi per coccolare tutte le parti del corpo distendendo muscoli e nervi.

Di contro va detto che una vasca da bagno occupa molto spazio, quindi è poco consigliabile in un bagno piccolo o particolarmente ristretto, soprattutto se riduce l’abitabilità e la vivibilità. Inoltre si ritiene che una vasca da bagno non consenta una pulizia accurata e approfondita di tutte le parti del corpo.

Come accennavamo la vasca occupa molto spazio, quindi in genere si preferisce puntare verso altre soluzioni d’arredo. E’ qui che nasce l’esigenza di acquistare una cabina doccia, che, rispetto alla vasca, occupa molto meno spazio.

Oltre a comprensibili ragioni di spazio spesso la cabina doccia viene preferita alla vasca perché risulta più ecologica; infatti per riempire la vasca da bagno è necessaria una grande quantità di acqua, mentre con la doccia se ne consuma molta meno, difatti si stima che una doccia media non vada oltre i 5/10 minuti.

La doccia è sicuramente più pratica, poiché consente di lavarsi in breve tempo, garantendo una maggiore igiene personale.

Da Stil Mobil potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per l’arredamento del tuo bagno.

Grazie ai nostri 60 anni di esperienza nella realizzazione di design di interni sapremo soddisfare tutte le vostre esigenze di arredamento del bagno.

Contattaci per maggiori informazioni sull’arredamento della tua casa.

E non dimenticare di seguirci su Facebook!

 

 

 

Progettare è il nostro forte.
Siamo a Treviglio, provincia di Bergamo.

Avete bisogno di ristrutturare o rendere più moderno un ambiente? stil mobil si occupa anche di progettare nuovi spazi a seconda delle vostre esigenze e del vostro stile personale.
Dall’idea alla realizzazione, seguiamo passo per passo il vostro progetto.

Contattaci