design interni bergamo blog di interior design

Blog - 30 ottobre 2020

Una raccolta dei nostri lavori di interior design

Pubblicato il 30 ottobre 2020

Tendenze d’arredo Autunno-Inverno 2020

Progettazione di interni Autunno-Inverno 2020

Quando l’autunno inizia a dare le prime avvisaglie, ciò che si desidera di più è che il calore dell’estate possa avvolgerci ancora per un po’.

È il momento di crearsi un nido rassicurante fatto di materiali avvolgenti, colori caldi e linee che ci rispecchino.

Con le nostre nuove tendenze d’arredo marchiate Stil Mobil sarà un piacere fare della casa un luogo colmo di serenità in cui tutta la famiglia può ritrovarsi.

Oggi noi di Stil Mobil, esperti nella progettazione di interni, siamo qui per mostrarti quali sono le tendenze dell’odierna stagione autunno-inverno.

Colori caldi

Nella casa dell’autunno 2020 non può mancare il color caramello che con la sua base neutra regala un tocco di eleganza all’ambiente. Perfetto con altri colori neutri come il beige, si abbina al bianco attenuandone la spigolosità.

Il color cannella, più caldo del precedente, regala all’ambiente una sensazione di calore. Perfetto da abbinare con mobili in legno, si integra anche all’interno di uno stile moderno.

Chic ed elegante il verde oliva, scelto con il sottotono giusto può regalare all’ambiente una sensazione di calore e un senso di pace.

Il paprika e il bronzo sono due classici che periodicamente ritornano negli arredi. Le sfumature calde oltre a dare un tocco raffinato, riescono a creare un ambiente raccolto.

Tartan

Per l’autunno 2020 il tessuto scozzese torna di moda anche nell’arredo di interni. Una fantasia invernale, il tartan, che rende l’ambiente casalingo più accogliente. I colori? Il classico stile scozzese verde e rosso o le fantasie più inusuali.

Mobilio anni ’80

Gli anni ’80 da tempo sono tornati in voga nell’abbigliamento e negli arredi. Anche se non è uno stile semplice da combinare è caratterizzato da forme arrotondate e morbide.

Quindi se avete intenzione di cambiare il divano o le poltrone potete scegliere i modelli dalle linee curve. Oltre a diminuire quella sensazione di freddezza, fanno sembrare lo spazio più grande e regalano una sensazione di movimento.

Stile “Grandmillenial”

I mobili della nonna che in passato venivano messi in cantina sono tornati di moda grazie al Grandmillennial Style, acronimo di Millennial e Granny, ragazzi tra i venti e i trent’anni, che apprezzano lo stile tipico delle mamme e delle nonne. Lasciati quindi ispirare dall’arredamento della nonna per abbellire casa tua!

Decorazioni floreali

Per l’autunno 2020 le tendenze d’arredamento riscoprono il valore della tradizione e tutto l’incanto delle pareti dai decori floreali, sia in motivi realistici che astratti. Un motivo che sembra rubato ai palazzi reali per carte da parati o oggetti murali, da mixare con pezzi dal design moderno.

Queste decorazioni non devono necessariamente limitarsi a dipinti o carta da parati ma possiamo arricchire la nostra casa con fiori e pinte reali per abbellire e ossigenare l’ambiente.

 

Contattaci per maggiori informazioni.

E non dimenticare di seguirci su Facebook!

Progettare è il nostro forte.
Siamo a Treviglio, provincia di Bergamo.

Avete bisogno di ristrutturare o rendere più moderno un ambiente? stil mobil si occupa anche di progettare nuovi spazi a seconda delle vostre esigenze e del vostro stile personale.
Dall’idea alla realizzazione, seguiamo passo per passo il vostro progetto.

Contattaci